Seguici su Facebook  Seguici su Twitter  Seguici su Linkedin  Seguici su Youtube  Seguici su Google Maps  Feed RSS Educazione Continua in Medicina, Corsi ECM  Magazine Educazione Continua in Medicina, Corsi ECM  Scrivici
      
Codice ECM 193794
NR. CREDITI
8
20/05/2017 :: in archivio
L'edema degli arti inferiori: cause e complicanze
Destinatari
Vedi Note
Sede
Cinema Teatro Comunale Cariati
Programma


ISCRIZIONI CHIUSE

L’edema degli arti inferiori, ovvero le gambe gonfie nell’accezione comune, sono un segno frequente di patologia che può riconoscere molteplici cause. Queste possono essere un banale affaticamento oppure la prima manifestazione di gravi patologie, ad esempio vascolari, cardiache, renali, ecc. Una diagnosi precoce spesso è fondamentale per il miglioramento della qualità della vita del paziente ma anche, in alcuni casi, per la vita stessa del paziente. In continuità con il precedente evento del 2016 e seguendone lo spirito che ne era alla base, lo scopo del presente convegno è analizzare sia le cause più comuni e frequenti sia quelle meno frequenti sia anche quelle di interesse polispecialistico, cercando di orientare l’operatore sanitario verso una diagnosi che spesso richiede notevoli conoscenze e competenze. L’ampio spazio lasciato al dibattito di ogni singola sessione permetterà di sintetizzare ed evidenziare i contenuti che l’uditorio riterrà più significativi.


Note
Il corso, cod. ECM 193794, è accreditato per MEDICI CHIRURGHI (tutte le specializzazioni) INFERMIERI ed ODONTOIATRI, per un numero di 100 partecipanti.

L’iscrizione è gratuita e da diritto all’accesso ai lavori scientifici, kit congressuale, colazione di lavoro e attestato ECM.

La consegna dell’attestato ECM, che avverrà a conclusione dei lavori, è subordinata all’effettiva partecipazione all’intero programma formativo ed al superamento della verifica dell’apprendimento.
Calendario

20/05/2017 ore 8:30-17:30
Commenti