XXII Congresso SIAPAV Calabria

  • Home
  • Corsi
  • XXII Congresso SIAPAV Calabria
06/04/2018 -  :: in programmazione

XXII Congresso SIAPAV Calabria

CORSO ACCREDITATO ECM
  • Codice ECM 1197-218559
  • Crediti 9
  • Sede Sala Conferenze Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri
  • Destinatari Vedi Note
  • Max Posti 100
  • Costo Gratuito

OBIETTIVI DEL CORSO

Il XXII Congresso Regionale SIAPAV Calabria ha l’obiettivo di allargare il perimetro d’azione e il carico di lavoro della medicina vascolare e di definirne con chiarezza i “compiti” operativi, per evitare derive specialistiche ed eccessi o pericolose invasioni di campi che non appartengono all’Angiologia ed alla Chirurgia Vascolare.
Si tratta dunque di distillare l’essenziale delle conoscenze, delineare i confini dell’area di intervento e delle competenze necessarie e di definire altresì gli studi professionali “chi fa cosa” e “come le fa”, di pianificare il lavoro, di erogare le prestazioni e infine di misurare\verificare i risultati.
Queste novità saranno presentate in un format congressuale completamente rivisitato, e innovativo: efficaci modelli di comunicazione, partecipazione interattiva dei congressisti anche utilizzando nuovi mezzi tecnologici, contenuti immediatamente fruibili, possibilità per chi desidera impostare il proprio percorso tra le diverse unità di offerta, di cogliere sotto una stessa logica gli aspetti clinici, quelli organizzativi e quelli gestionali.
Le sessioni saranno aperte alla discussione, partecipando attivamente ai lavori congressuali. Questo congresso sarà ancor di più aperto a tutti i giovani medici senza perdere comunque il “fil rouge” che deve legare i progetti futuri con le nostre radici.
Il nostro scopo è di rendere ancora più salda la nostra Società Scientifica, mantenendo una forte identità, riconosciuta da tutti come elemento di eccellenza nel panorama della sanità di questo Paese e il merito va a tutti i Soci che con passione e competenza colgono ogni giorno la sfida di fare bene e meglio. Le nostre radici sono vive anche per merito di chi ha fervidamente lavorato in passato.
Un congresso che non dimentica quanto è stato costruito, ma delinea nuovi compiti per l’interpretazione moderna di un ruolo che, nonostante gli anni, mantiene intatto il fascino per chi lo esercita e il valore per l’intera comunità.

Note
Il XXII Congresso regionale SIAPAV è accreditato per Medico Chirurgo per le seguenti specializzazioni: angiologia; cardiologia; dermatologia e venereologia; ematologia; geriatria; malattie metaboliche e diabetologia; medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza; medicina fisica e riabilitazione; medicina interna; neurologia; chirurgia generale; chirurgia plastica e ricostruttiva; chirurgia vascolare; radiodiagnostica; medicina generale - medici di famiglia; cure palliative.

L'iscrizione è gratuita e da diritto all'accesso ai lavori scientifici, kit congressuale, attestato ECM

CALENDARIO CORSO
06/04/2018 ore 14:30-18:30
07/04/2018 ore 08:30-13:30
PhotoGallery del Corso
Non sono disponibili foto in questo momento, torna a trovarci
Commenti