Seguici su Facebook  Seguici su Twitter  Seguici su Linkedin  Seguici su Youtube  Seguici su Google Maps  Feed RSS Educazione Continua in Medicina, Corsi ECM  Magazine Educazione Continua in Medicina, Corsi ECM  Scrivici
      
Codice ECM 182575
NR. CREDITI
10
08/04/2017 :: in archivio
La psoriasi: coinvolgimento cutaneo ed artritico
Destinatari
Medico chirurgo
Sede
Hotel Santa Caterina Scalea
Programma


ISCRIZIONI CHIUSE

Lo scopo di questo corso è far confluire le esperienze e le competenze di specialisti dermatologi e reumatologi al fine di far emergere quali possono essere gli indicatori che facilitano il percorso per giungere ad una definizione diagnostica precoce della malattia psoriasica e ad un tempestivo intervento terapeutico. Il substrato patogenetico comune ha stimolato la collaborazione professionale degli specialisti, in modo da realizzare una task force al servizio dei pazienti affetti da queste problematiche e nello stesso tempo la volontà di coinvolgere la categoria dei medici di famiglia, i quali in prima analisi osservano la comparsa di manifestazioni cliniche in fase iniziale da inviare per ulteriore valutazione ai centri specialistici di riferimento. Tutto ciò per far diminuire la mobilità passiva extraterritoriale e la riduzione della spesa sanitaria Regionale.


Note
Il corso è accreditato per MEDICI CHIRURGHI (Specialisti in Dermatologia e venereologia; Medicina interna; Pediatria; Reumatologia; Medicina generale - Medici di famiglia; Pediatria - pediatri di libera scelta; Continuità assistenziale; Radiodiagnostica) e FARMACISTI per un numero di 25 partecipanti.

L’iscrizione è gratuita e da diritto all’accesso ai lavori scientifici, kit congressuale, colazione di lavoro e attestato ECM.
Calendario

08/04/2017 ore 9:00-17:00
Commenti