II Convegno Nazionale di Neonatologia Città di Alarico

  • Home
  • Corsi
  • II Convegno Nazionale di Neonatologia Città di Alarico
II Convegno Nazionale di Neonatologia Città di Alarico

Programma
22/06/2018 -  :: in programmazione

II Convegno Nazionale di Neonatologia Città di Alarico

  • Sede Salone della Provincia di Cosenza
  • Destinatari Vedi Note
  • Max Posti 100
  • Costo Gratuito

OBIETTIVI DEL CORSO

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha, da tempo, individuato nel miglioramento della qualità della vita della Madre e del Neonato uno degli Obiettivi Sanitari prioritari a livello Mondiale.
L’Assistenza deve essere modulata nel rispetto della Relazione Madre-Neonato senza portare ad una medicalizzazione indiscriminata e non appropriata. Pertanto è fondamentale la stretta collaborazione ed integrazione delle attività sanitarie tra Neonatologi , Ginecologi ed Ostetriche.
Il 2° Convegno Nazionale di Neonatologia “Città di Alarico“ vuole essere un momento di incontro e di aggiornamento fra Esperti, provenienti da tutta Italia, nei vari ambiti della Neonatologia e della Medicina Perinatale, nonché Dirigenti del Ministero della Salute.
Si ritiene che gli Argomenti scelti possano diventare un contributo ad una discussione vivace e costruttiva e che possano lasciare in tutti i partecipanti una traccia scientifica di sicuro aiuto nel lavoro di tutti i giorni e nel contempo di essere sia un arricchimento culturale che una possibilità di creare relazioni a rete, umane e professionali di ausilio nelle attività assistenziali e nella ricerca.

Note
Il congresso sarà accreditato ECM per Medici Chirurghi (tutte le specializzazioni), Farmacisti (farmacia territoriale e farmacia ospedaliera), Infermieri, Infermieri Pediatrici ed Ostetriche.

L’iscrizione è gratuita e dà diritto all’accesso ai lavori scientifici, kit congressuale, pausa caffè di venerdì 22 e sabato 23 Giugno 2018, attestato ECM.

CALENDARIO CORSO
22/06/2018 ore 09:00-18:30
23/06/2018 ore 09:00-13:30
PhotoGallery del Corso
Non sono disponibili foto in questo momento, torna a trovarci
Commenti